Decreto stato grave pericolosita' incendi boschivi Dettagli della notizia Divieto accensione fuochi

Data :

26 luglio 2024

Decreto stato grave pericolosita' incendi boschivi Dettagli della notizia  Divieto accensione fuochi

Descrizione

E' stato emesso Decreto della Regione Liguria nr. 4926 del 24.07.2024riguardante la dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Liguria a partire dalle ore 00.01 del 27.07.2024 sino alla dichiarazione della sua cessazione.

E' vietato l'abbruciamento di residui agricoli e forestali, l'accensione di fuochi, l'uso di apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, nonchè di fornelli, incenneritori o motori che producano faville o brace o ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Tutti i dettagli nel testo del Decreto in allegato.

In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento, chiamando il numero unico di emergenza 112.

Decreto-4926-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?