AVVISO PER L’ISCRIZIONE al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

AVVISO PER L’ISCRIZIONE al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Data :

29 agosto 2024

AVVISO PER L’ISCRIZIONE al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Municipium

Descrizione

Servizio trasporto scolastico comune di Balestrino 2024 – 2025


Anche per l’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Balestrino intende offrire il servizio di Trasporto Scolastico sostenendo, per quanto possibile e comunque nel rispetto degli equilibri di bilancio, la spesa delle famiglie. Premesso che il Trasporto Scolastico attivato dal Comune di Balestrino deve rispondere a principi di economicità e funzionalità organizzativa, ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.Lgs del 13 aprile 2017, n. 63, il Comune assicura il trasporto delle alunne e degli alunni delle scuole primarie statali per consentire loro il raggiungimento della più vicina sede di erogazione del servizio scolastico e prevede lo stesso servizio per le scuole dell’infanzia e le scuole secondarie di primo
grado. Il trasporto comprende una corsa di andata e una di ritorno, quest'ultima nell'orario con il maggior numero di iscritti ai tempi scuola previsti. Qualora i tempi scuola obbligatori prevedano diversi orari di uscita, compatibilmente al percorso di riferimento, potrà essere attivata una corsa supplementare pomeridiana o intermedia cercando di raggruppare il maggior numero di alunni.

La domanda di iscrizione al servizio va fatta dai genitori/tutori del/i minore/i interessato/i entro e non oltre il 13/09/2024.

Per compilare la domanda si possono scaricare i moduli dal sito del comune di Balestrino oppure procedere al ritiro presso gli uffici comunali previo appuntamento telefonico. Gli stessi dovranno essere compilati in tutte le loro parti, sottoscritti con firma digitale o firma olografa e inviati preferibilmente a mezzo mail info@comune.balestrino.sv.it o PEC
protocollo.comune.balestrino.sv@legalmail.it oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico.
Per la compilazione della domanda occorre avere a disposizione la seguente documentazione da allegare alla domanda: scansione delle carte d’identità dei genitori/tutori che compilano la domanda e ricevuta del pagamento.

Municipium

Allegati

Adesione 20242025
Informativa 20242025

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot